WHATSART

WHATSART

STAND A65

 

WhatsArt, la prima audioguida smart e divertente, è il servizio che permette ai visitatori di usufruire del servizio di audioguida in tutte le lingue sul proprio smartphone senza dover scaricare nessuna nuova App!

Utilizzando WhatsApp, WhatsArt permette a ogni cellulare di diventare un’audioguida precisa e puntuale, adattabile da qualsiasi museo, ente culturale, organizzazione alle proprie esigenze. La tecnologia necessita di una connessione minima da parte del luogo, permette la fruizione multilingua e non richiede nessun download. Viene offerta una piena funzionalità all’utente il quale è già abituato a utilizzare WhatsApp quotidianamente.

Uno strumento così duttile, preciso e praticamente ready made, consente di offrire a tutti i visitatori una profonda esperienza di guida, senza dover usare apparecchi e cuffie toccati da altri, riducendo a zero ogni problema di igiene. Inoltre, WhatsArt contrasta i problemi dovuti ai rincari dell’energia, poiché non è previsto nessuno stoccaggio di devices (Audioguide, Videoguide, Tablet).

WhatsArt offre uno storytelling per coinvolgere al massimo il visitatore. Grazie alla natura unica del servizio, il visitatore riceverà un messaggio vocale direttamente dall’opera d’arte o da uno dei protagonisti scelti ad hoc, che racconterà le storie e gli aneddoti più accattivanti, per far immergere l’utente nel contesto di riferimento.

Con l’accettazione da parte dell’utente di un’informativa privacy studiata ad hoc, sarà possibile per i musei visualizzare statistiche in diretta e attraverso report periodici i dati di utilizzo (lingue, mostre e opere selezionate). Inoltre, sarà possibile comunicare con i visitatori dopo la visita le novità del posto.

WHATSART
https://www.lotsofideaz.com/whatsart/ 

Video