TO BE SRL
STAND A74
To Be, PMI innovativa, da diversi anni sviluppa soluzioni che applicano la tecnologia Li-Fi con l!intento di sprigionare le potenzialità della luce, connettere cose e persone in maniera sostenibile ed essere seme di innovazione in un mondo più smart.
LiFi Art è il progetto di punta sviluppato da To Be per digitalizzare l!ecosistema dei Beni Culturali. Nasce nell!ambito del progetto “LiFi Zone Beni Culturali” finanziato attraverso il Bando “Campania Startup 2020” e sostenuto dal Piano POR CAMPANIA FESR 2014 – 2020. È una soluzione che abilita i contenuti multimediali rendendo la visita più interattiva ed inclusiva. Offre numerosi ulteriori servizi come la creazione di percorsi tematici costruiti per area di interesse, per epoca storica, per fasce d!età; servizi di way-finding per guidare il visitatore all!interno degli spazi aiutandolo ad orientarsi; servizi di supporto alle persone con disabilità per rendere l!esperienza di visita piacevole anche a coloro che possono avere difficoltà funzionali e che fino ad oggi hanno incontrato barriere d!accesso alla fruizione. Grazie all!elevata precisione in termini di geolocalizzazione e al servizio di indoor navigation, LiFi Art permette anche di sviluppare servizi di co-marketing e sistemi di valorizzazione delle attività legate al territorio per coinvolgere tutto l!indotto del settore.
Negli anni To Be ha sviluppato diverse soluzioni applicative LiFi andando a soddisfare la crescente domanda di traffico dati e a guidare la transizione digitale verso una connessione veloce, sicura, sostenibile, accessibile a tutti ed integrabile con sistemi di illuminazione che riducono significativamente il consumo di energie.
Tra i progetti LiFi realizzati: Smart@Pompei, il Museo MArTa di Taranto, il Museo di Altamura e Castel Del Monte.
To Be
https://tobe-srl.it/
giacomo@tobe-srl.it | annalisa@tobe-srl.it
Giacomo Malandruccolo 3278621399 | Annalisa Milani 3290255394