Giulia Mura

Giulia Mura

Superficial Studio

Architetto d’interni con specializzazione in exhibit design, classe 1983, è co-fondatore, PR Director e content curator di Superficial Studio, un’agenzia creativa con sede a Roma che si occupa di ricerca e sviluppo di progetti culturali e format creativi, integrando storytelling, comunicazione, visual, allestimento, editoria, eventi e branding.
In qualità di docente universitaria, curatrice e consulente, ha collaborato con istituzioni come La Sapienza, IED Design (Roma), Uninettuno, Unicusano, Quasar, Rufa e Accademia Italiana, insegnando discipline legate alla storia dell’architettura e del design, allestimento e museografia applicata.
Scrivere storie, o meglio, creare contenuti, è la sua passione: è editor freelance per riviste come Artribune, Professione Architetto, Living del Corriere, AR Magazine, La casa in ordine, Youmanist e L’Arca. Da anni collabora con Luigi Prestinenza Puglisi e l’AIAC, Associazione Italiana di Architettura e Critica, per la divulgazione dell’architettura contemporanea.

 

IG @giu__mura
Linkedin: Giulia Mura