FUTURE TECHNOLOGY LEAD
A04
Future Technology Lead nasce con l’obiettivo di produrre ed integrare tecnologia per migliorare il lavoro delle persone.
Ogni soluzione viene sviluppata in modo puntuale sulle esigenze della committenza, con tecnologie e metodologie innovative e nel rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
I nostri team sono composti pensando all’organicità dei loro componenti, prediligendo la crescita interna all’outsourcing e mirando al ritorno nel medio o lungo termine, piuttosto che al risultato nel breve periodo.
I valori che guidano il nostro lavoro sono la velocità di delivery, l’etica nella conduzione di ciascuna commessa, la continua crescita della nostra competenza e la reattività di risposta alle esigenze dei clienti.
La software factory di Future Technology Lead è ripartita in diverse unità di business, ciascuna forte di competenze avanzate ed expertise di primo piano a livello nazionale:
- Software per la PA digitale – Future Technology Lead produce e distribuisce Guild, una delle soluzioni informatiche più avanzate e complete per le professioni regolamentate. Interamente in cloud, consente di gestire a 360° un Ordine, Collegio, Associazione o Federazione Professionale. Adottata dagli Ordini degli Ingegneri delle Province di Roma, Milano e Salerno, dagli Ordini dei Biologi di Lombardia, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise e Sicilia, dalla Società Italiana di Chirurgi Cardiaca e da quella di Chirurgia Vascolare, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e dalla Federazione Nazionale dei Biologi.
- Custom-based ERP, CRM e BI – La unit che realizza software personalizzato sulle esigenze dei committenti. Ha realizzato la piattaforma di data ingestion dell’intero volume dei dati di traffico (aeroportuale, portuale, ferroviario ed autostradale) per conto del Ministero dei Trasporti e per Assaeroporti, l’associazione dei gestori aeroportuali afferente a Confindustria, il sistema di smaterializzazione della chemioterapia per l’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma, il software di Industria 4.0 per ITOP Officine Ortopediche S.p.A.
- Digital eXperience – Reparto che si occupa dello sviluppo di siti internet, portali, piattaforme ecommerce e marketplace, applicazioni native mobile. Di particolare rilievo sono i progetti digitali realizzati per il Ministero della Cultura sui musei e gli spazi museali romani.
- Prototipi e R&S – Divisione che realizza prototipi applicativi ad alto valore tecnologico, con diverse startup come committenze, ma anche clienti istituzionali come il Parlamento Europeo e Roma Capitale. Future Technology Lead ha anche all’attivo alcuni progetti di ricerca e sviluppo finanziati con fondi PNRR.
Nella filosofia aziendale di FTL un peso rilevante è occupato dai processi di certificazione: in un settore industriale ad alta specializzazione e competenza come l’information technology, gli standard e l’adozione di pratiche normate rappresentano un tratto irrinunciabile.
Una delle traiettorie di crescita di dell’azienda è rappresentata dal continuo miglioramento dei propri standard qualitativi e tecnici, nell’ottica di un percorso di continuo e costante miglioramento dei livelli di servizio, di sicurezza, di resilienza e di sostenibilità.
Il candidarsi ad essere da guida nella trasformazione digitale delle proprie committenze, impone a Future Technology Lead di intraprendere, essa per prima, una strada di continua evoluzione ed innovazione: le certificazioni che l’azienda possiede nel campo della qualità, della sicurezza dei dati, della continuità operazionale, della sostenibilità e della parità di genere sono la testimonianza di questa volontà.
t.cardarelli@futuretechlead.com
334 8943967