GRANDI PROGETTI DI DIGITALIZZAZIONE: RISCHI E SOLUZIONI 

Promosso e organizzato da Haltadefinizione 

La storica casa editrice Franco Cosimo Panini, specializzata nella pubblicazione di libri d’arte e per bambini, nell’edizione in facsimile di antichi codici miniati e nella produzione di diari e articoli scolastici di marchi propri e in licenza, precorrendo i tempi, già nei primi anni 2000, ha cominciato ad orientare le sue ricerche e a investire nel settore delle Digital Humanities. 

Nel 2017, con l’acquisizione di Haltadefinizione, azienda specializzata nella digitalizzazione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e internazionale, ha attuato una rivoluzione tech dell’azienda.  

La conferenza costituisce un momento di analisi delle best practice da adottare nella gestione di grandi progetti di digitalizzazione di beni culturali. 

Intervengono Luca Panini, amministratore delegato dal 2010 e Luca Ponzio amministratore delegato di Haltadefinizione, fondatore e CEO di Memooria, e co-founder di EnjoyMuseum, azienda che progetta “esperienze” all’interno dei musei fondendo alta tecnologia, usabilità e design. 

Intervengono: 

  • Luca Panini, CEO Franco Cosimo Panini Editore 
  • Luca Ponzio, CEO Haltadefinizione 

Il panel si terrà giovedì 17 novembre dalle ore 15.15 alle 15.45, presso la Sala 2.