Organizzato in collaborazione con Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura
Oltre 40 le candidature ricevute per la III edizione del Fondazione Santagata AWARD, il premio conferito dalla Fondazione Santagata in collaborazione con RO.ME Museum Exhibition, a progetti di sviluppo sostenibile realizzati tra il 2021 ed il 2022 nell’ambito di territori o comunità con designazione UNESCO.
Anche quest’anno, il premio si rivolge sia a progetti realizzati sul territorio italiano, sia a progetti in ambito internazionale, che siano accomunati dalla capacità di generare impatti sullo sviluppo sostenibile dei territori coinvolti, dalla coerenza con uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030, da elementi innovativi che favoriscano il coinvolgimento delle comunità locali, la resilienza e la costruzione di reti collaborative.
Nell’ambito della quinta edizione di RO.ME – Museum Exhibtion, saranno annunciati i 2 progetti vincitori dell’AWARD (un progetto italiano e un progetto internazionale) e il progetto che si è aggiudicato la Menzione Speciale per l’originalità.
Intervengono:
• Matteo Rosati, UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe
Moderano: Alessio Re, Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura e Paola Borrione, Presidente e Responsabile della Ricerca Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura.
La premiazione si terrà mercoledì 16 novembre dalle 16.00 alle 17.00, in Sala 2.