Sonja Feitsma

Sonja Feitsma

Rijksmuseum (Bruxelles)

Responsabile della vendita al dettaglio
Rijksmuseum Amsterdam, Paesi Bassi

In qualità di Head of Retail presso il Rijksmuseum di Amsterdam, Sonja è a capo del team Retail e responsabile della pianificazione strategica dell’assortimento di prodotti Rijksmuseum,degli acquisti e della logistica, dei diversi canali di distribuzione Rijksmuseum, del commercio al dettaglio, all’ingrosso eresponsabile delle collaborazioni e delle licenze di vendita.
Sonja lavora nel settore museale dal 2010, prima come Manager Acquisti e Merchandising al Museo Van Gogh e poi come New Business Manager. Nel 2018 Sonja è entrata a far parte del Rijksmuseum. Prima di entrare nel settore museale, Sonja ha lavorato per 15 anni nel l’industria tessile in posizioni analoghe. Le sue aree di competenza sono: merchandising, gestione del marchio, acquisti, sourcing, gestione dei prodotti e dei progetti, sviluppo di nuovi business
Il Rijksmuseum di Amsterdam è uno dei musei più famosi al mondo. Ospita capolavori olandesi, come la Milkmaiddi Vermeer, l’Autoritratto di Van Gogh, la Famiglia Allegra di Jan Steen e l’Orologio da Notte di Rembrandt. Raccontiamo 800 anni di storia olandese dal 1200 ai giorni nostri. Con più di 8.000 oggetti e mostre in continuo cambiamento.