Paolo Giulini

Paolo Giulini

manager e Imprenditore

Paolo Giulini è un imprenditore e manager con un’esperienza ventennale nell’innovazione digitale, nei settori valorizzazione dei beni culturali, dell’edutainment e della connessione di questi mondi con il turismo. Ideatore e co-fondatore di Musement, una delle principali piattaforme di Tour &Activities a livello globale, Giulini guidala crescita dell’azienda fino all’acquisizione da parte di TUI Group, espandendo il progetto a livello internazionale.

Attualmente, founding partner della Società Svizzera Culture Edition e advisor strategico per numerose aziende e start up tra cui Cariplo Factory, Artshell, Carsa Edizioni, Way Experience, VizitAR in cui supporta l’innovazione culturale attraverso l’uso strategico della tecnologica e tramite collaborazioni con istituzioni pubbliche e private. Il suo approccio coniuga competenze digitali avanzate e una profonda conoscenza del settore culturale, creando sinergie tra innovazione tecnologica e patrimonio culturale.

Giulini è inoltre board member presso la Fondazione CAB di Brescia e relatore in conferenze accademiche e istituzionali in Italia e all’estero, dove condivide la sua visione per un turismo culturale moderno e digitale.