ORPHEO GROUP
STAND C06
Orpheo è una multinazionale nata nel 1992 che progetta e realizza soluzioni innovative per la visita di musei e luoghi culturali, curando sia collezioni permanenti che mostre temporanee.
Da oltre trent’anni l’azienda ha installato le proprie audioguide, radioguide, guide multimediali e tecnologie mobili in oltre 5 mila siti culturali e museali in tutto il mondo. Grazie a numerose filiali e partner nei 5 continenti, è presente in oltre 47 paesi.
Orpheo è l’unica azienda in Italia a produrre in-house tutti i dispositivi tecnologici e i contenuti multimediali, garantendo un’assistenza tecnica permanente nella fase di post vendita.
Con più di 200.000 installazioni, il marchio Orpheo è divenuto uno standard di riferimento per qualità, robustezza ed innovazione tecnologica.
La prerogativa aziendale è quella di curare i progetti nei minimi dettagli, sia dal punto di vista contenutistico che vantando un expertise di alto livello nella fabbricazione dei prodotti tecnologici.
Sempre al passo con i tempi e venendo incontro alle differenti esigenze che di volta in volta i partner e le contingenze richiedono, l’azienda è in grado di proporre soluzioni e prodotti sempre all’avanguardia, avvalendosi di un proprio team di sviluppatori e professionisti del settore.
Molto richieste sono le nostre APP e PWA (Web App), che stanno riscontrando grande successo tra i visitatori di mostre temporanee e musei.
Per questo motivo musei di reputazione internazionale e nazionale, quali la Reggia di Versailles, le Scuderie del Quirinale, il Foro di Cesare, il Museo d’Orsay, la Basilica di San Pietro, l’Opera House, il Grand Termina Central, il National September 11 Memorial & Museum e tanti altri, hanno deciso di avvalersi delle nostre soluzioni per la visita dei loro spazi espositivi.
Orpheo offre, inoltre, prodotti volti ad agevolare e garantire l’accessibilità di tutti all’interno degli spazi museali. A partire dalla realizzazione di percorsi ad hoc per i bambini, passando per la produzione di audio-descrizioni, fino ad arrivare alla creazione di percorsi tattili o con testi in braille per i non vedenti e alla presentazione della prima video guida animata con la lingua dei segni per le persone sorde.
Quando l’arte si fonde con le migliori tecnologie la visita al museo diventa un’esperienza unica!
+39 06 69 921 499