ORANGE MEDIA

ORANGE MEDIA

STAND A49

 

Dalla collaborazione tra Orange Media, factory creativa impegnata sin dalla sua nascita nella valorizzazione dei Beni Culturali attraverso le nuove tecnologie, Network Contacts, azienda parte del Gruppo Activa che si occupa di Business Process Outsourcing e lo Studio Legale Piselli & Partners, consulente in diritto amministrativo, diritto societario e innovazione tecnologica, nasce Artence, the Ultimate Digital Art Marketplace.
Artence è un ecosistema digitale basato su blockchain dedicato alla valorizzazione, circolazione e scambio di NFT e servizi correlati ad ogni forma di espressione d’arte visiva e sensoriale.
Artence crea, gestisce e promuove all’interno del proprio catalogo multimediale degli “oggetti digitali” sotto forma di NFT, su mandato espresso del suo creatore o proprietario. Attraverso il suo marketplace è possibile promuovere, vendere, scambiare e collezionare NFT.
Gli NFT presenti nel catalogo si differenziano in diverse tipologie legate alla disponibilità dell’oggetto digitale tra: unici, molto rari, rari e comuni. Ogni NFT può essere corredato da servizi a valore aggiunto, connessi sia all’opera che alla sua fruizione.
Inoltre Artence si fa promotrice di eventi fisici e digitali, organizza mostre, realizza spazi virtuali per l’esposizione e la fruizione degli oggetti digitali, e sostiene fortemente l’aggregazione di appassionati e addetti ai lavori attraverso una vera e propria community.
È un progetto internazionale in grado di raggruppare in un unico ambiente risorse provenienti da ogni parte del mondo: artisti contemporanei (digitali, tradizionali o ibridi), collezionisti, gallerie d’arte, fondazioni, musei pubblici e musei privati. Un vero e proprio collettore di contenuti che garantisce l’unicità e l’autenticità di ogni NFT realizzato da Artence e certificato su blockchain.

ORANGE MEDIA

www.orangemedia.it

Video