MA.CO.RE’.SRL-RESTAURO BENI CULTURALI
STAND B07
MA.CO.RÈ. s.r.l. è una società altamente specializzata nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio storico-artistico che interviene su tutto il territorio nazionale e all’estero.
La società è stata fondata nel 2010 da restauratrici diplomate presso l’Istituto Centrale per il Restauro – MiBact, offre servizi all’avanguardia nell’ambito della progettazione, consulenza ed esecuzione di interventi di restauro conservativo e manutenzione di superfici decorate dell’architettura, opere d’arte mobili, siti archeologici, etc.
MA.CO.RE’. s.r.l. è in possesso di attestazione SOA categoria OS – 2A e ha rapporti consolidati con imprese in possesso di attestazione SOA di altre categorie, al fine di eseguire interventi di diversa tipologia ed entità. I principali committenti sono enti pubblici e privati, quali Soprintendenze, istituzioni museali, enti territoriali ed ecclesiastici, fondazioni, sponsor e privati.
Esegue direttamente le operazioni tecniche necessarie al lavoro, coordinando le altre figure professionali nelle attività complementari al restauro.
Impegno costante è il continuo aggiornamento metodologico al fine di garantire standard di qualità nei diversi servizi offerti. La società è in possesso di attrezzature specifiche e strumentazioni ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, tra cui un laser scanner 3d e i macchinari robotici RestArt.
MA.CO.RE’.srl ha promosso in partenariato con ENEA il progetto RestArt, ideato dall’Arch. Nardelli, vincitore del Bando “Kets tecnologie abilitanti”– fondi europei del POR FESR 2014-2020 -Regione Lazio, dedicato a sviluppare una tecnologia innovativa applicata al restauro e alla ricomposizione di opere lapidee frammentate.
3209175465 – 3298032260
www.macore.it – IG Instagram MA.CO.RE’. Srl