ARCHEOLIBRI
STAND A68
La passione per l’archeologia e per il patrimonio storico-artistico italiano ha dato vita ad Archeolibri, una casa editrice che, attraverso immagini ricostruttive, rievoca il passato.
Archeolibri nasce nel 2007, in seguito alla decennale collaborazione tra le case editrici Lozzi Roma ed Editrice Millenium, entrambe specializzate nel settore dell’editoria turistica e appartenenti al
Gruppo Lozzi Editori.
Il progetto editoriale della casa editrice si basa su pubblicazioni a carattere divulgativo, ma rigorose dal punto di vista scientifico: le Archeoguide.
Attraverso il metodo cartotecnico brevettato, sovrapponendo disegni e immagini si ricostruiscono antichi monumenti e si rievocano scene di vita quotidiana del passato, dalla Firenze dei Medici alla Serenissima e delle sontuose residenze pompeiane, alla Magna Grecia o all’Impero Romano.
Inoltre, le applicazioni multimediali e la Realtà Aumentata arricchiscono le Archeoguide offrendo al lettore rappresentazioni digitali espresse dalle tecnologie più avanzate.
La casa editrice sviluppa anche progetti editoriali rivolti ai più piccoli con le pubblicazioni della collana ArcheoJunior.
ARCHEOLIBRI
www.archeolibri.com