Ahmed bin Mahfouz
Ahmed bin Mahfouz è un leader multidisciplinare con un background in cultura, comunicazione scientifica e STEAM. Ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Knowliom, un’azienda che crea esperienze interattive che arricchiscono la cultura e la scienza nell’ambito pubblico.
Ha conseguito una laurea in Chimica Generale presso la King Saud University e un Master in Media e Relazioni Pubbliche, che riflettono una miscela distintiva di precisione analitica e narrazione creativa.
Con oltre 15 anni di esperienza in iniziative culturali e scientifiche, è specializzato nella costruzione e nella guida di organizzazioni che collegano persone, idee ed esperienze. Il suo lavoro si concentra sulla progettazione di programmi di coinvolgimento della comunità, sullo sviluppo di spazi pubblici dinamici e sulla creazione di operazioni sostenibili per destinazioni culturali, musei, centri scientifici ed esperienziali.
Guidato dalla convinzione che la cultura, la scienza e la creatività siano forze potenti per la crescita, dirige team diversi e partnership strategiche che trasformano le idee in iniziative fiorenti, collegando il patrimonio, l’innovazione e il pubblico per arricchire la vita culturale e rafforzare il coinvolgimento della comunità.
