RO.ME ACADEMY

  • 17 Maggio 2021
  • News


RO.ME ACADEMY:

“Partenariato pubblico-privato e modelli 
di valorizzazione nell’arte e nella cultura”

Executive Class 18-19 giugno 2021

RO.ME – Museum Exhibition, in collaborazione con John Cabot University, la maggiore Università americana in Italia, presenta la prima edizione di RO.ME ACADEMY

RO.ME ACADEMY è uno spazio di formazione professionale e di sviluppo di attività di networking che si avvale della collaborazione di professionisti, aziende e operatori con un solido track-record nei segmenti dell’arte e della cultura.

Contenuti formativi:
– Art Patronage: incentivi al sostegno dell’arte e della cultura e modelli attuali di mecenatismo in ambito artistico e culturale. Partenariati pubblico-privato, sponsorizzazioni di beni culturali, mecenatismo e liberalità a favore di iniziative nel settore artistico e culturale.
– Le componenti dell’heritage aziendale: Storia, memoria, eredità nella gestione dell’identità aziendale, storytelling e musei di impresa.
– Collezioni corporate delle imprese di famiglia: Strategie per la continuità e la sostenibilità dei patrimoni familiari.

L’Executive Class è rivolta a 35 professionisti.

Il corso, realizzato in modalità covid-free e blended, si svolgerà a Roma presso la sede della John Cabot University e si terrà in lingua inglese e italiana.

Le domande di iscrizione a RO.ME ACADEMY dovranno pervenire entro il 14/06/2021.

Costo d’iscrizione: 199,00 euro
Per iscrizioni o informazioni: info@romemuseumexhibition.com