L’ottava edizione di RO.ME – Museum Exhibition, in programma a Roma dal 12 al 14 novembre 2025, si svolgerà in una sede di straordinario fascino storico e architettonico: le Corsie Sistine del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia.
Nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia ha origini che risalgono al 727 d.C. Le Corsie Sistine, volute da papa Sisto IV tra il 1471 e il 1478, sono due imponenti navate parallele, lunghe e armoniose, ornate da affreschi quattrocenteschi che raccontano secoli di assistenza e accoglienza, in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale.
Nell’anno del Giubileo della Speranza, RO.ME – Museum Exhibition si svolgerà in una location iconica che ne amplifica il valore e il legame con Roma. Il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia accoglierà i partecipanti in un contesto di straordinaria suggestione storica, crocevia di istituzioni, professionisti e aziende provenienti da tutto il mondo.
RO.ME – Museum Exhibition 2025 si prepara così ad accogliere visitatori, relatori e operatori del settore in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, in un anno caratterizzato da una forte attenzione internazionale verso la città.