ARCHEOLIBRI
LA NOSTRA STORIA
La passione per l’archeologia e per il patrimonio storico-artistico italiano ha dato vita ad Archeolibri, una casa editrice che, attraverso immagini ricostruttive, rievoca il passato. Il progetto editoriale si basa principalmente su pubblicazioni a carattere divulgativo dedicate a siti, luoghi e città dal ricco patrimonio storico, archeologico e artistico.
Archeolibri nasce nel 2007, in seguito alla decennale collaborazione tra le case editrici Lozzi Roma ed Editrice Millenium, entrambe specializzate nel settore dell’editoria turistica e appartenenti al Gruppo Lozzi Editori (attivo dal 1935).
Le “archeoguide” rappresentano la principale collana della casa editrice; sono libri caratterizzati da un modello brevettato che offre la possibilità di comparare passato e presente in modo immediato ed efficace mediante la ricchezza delle ricostruzioni archeologiche e delle ambientazioni scenografiche.
Le edizioni Archeolibri sono arricchite con contenuti multimediali: Realtà Aumentata, filmati virtuali e ricostruzioni grafiche tridimensionali, rappresentano interessanti strumenti di divulgazione e rendono in modo avvincente la comparazione dell’aspetto di un monumento tra il passato e il presente.
La stessa filosofia di comunicazione è stata declinata per i lettori più piccini con pubblicazioni che formano la collana Archeo Junior.
Archeolibri si avvale della passione e dell’esperienza nel campo dell’editoria dei soci e del proprio gruppo di lavoro, nonché di collaboratori esterni qualificati nella realizzazione di illustrazioni, disegni e modelli 3D, filmati che permettono alla società editrice di pubblicare titoli sempre al passo con i tempi.
Archeolibri srl
Sede legale: Via Aurelia, 424 – Roma 00165
Telefono: 06 35497051 – 02 94759970 – 335 7556102
www.archeolibri.com
E-mail: info@archeolibri.com
Partita IVA: 09 43 01 11 006