Musei archivi corporate, strategie di valorizzazione del brand – Sessione I

Modera Matteo Mocchi, Robilant Associati.   

  • Margherita Amarelli, Museo Amarelli
  • Maria Mihaylova, Heineken Experience. 
  • Emanuele Sacerdote, Museo Strega. 
  • Caterina Ghelfi, Carpigiani Museo del Gelato. 

Proiezione Newmuseum(s) storie di archivi aziendali e musei a cura di Francesca Molteni

Francesca Molteni, regista di video e documentari e filmati dedicati all’architettura e al design. Francesca Molteni è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano e ha partecipato al corso di specializzazione in Film Production della New York University. Nel 2009 fonda Muse Factory of Projects, con l’obiettivo di mettere in relazione creatività, cultura e impresa. Collabora con le principali aziende del Made in Italy e con le testate Vogue e Casa Vogue Elle Decor, La Repubblica e il Domenicale del Sole24Ore.

modera Matteo Mocchi,  di Robilant Associati,  prima e principale agenzia di consulenza in materia di design e marchio in Italia.  L’azienda offre ai propri clienti una consulenza olistica grazie alla sua capacità di combinare la visione e l’approccio metodologico tipico della consulenza aziendale con la creatività e l’artigianalità del design.

Intervengono:

Margherita Amarelli, direttore marketing e commerciale di Amarelli. Promotrice del progetto di rendere l’Azienda la portavoce della liquirizia italiana di qualità, ha reso Amarelli partner di Eataly nel 2006, raccontando e formando i consumatori nel mondo e le nuove generazioni all’agroalimentare d’eccellenza, nei siti di New York, Chicago, Tokyo, Istanbul e Dubai.

Maria Mihaylova, capo del reparto Marketing e PR di Heineken Experience, con sede ad Amsterdam. Con diversi anni di esperienza nel marketing, nelle comunicazioni e nei social media, Maria Mihaylova attualmente è responsabile della direzione della strategia digitale di Heineken Experience, dello sviluppo dell’identità del marchio, oltre che dell’ottimizzazione dell’intero percorso dei clienti;    

   Emanuele Sacerdote, direttore e curatore del museo presso l’azienda di famiglia, Strega Alberti Benevento. Ha ricoperto posizioni di Marketing Manager presso Levi Strauss-Dockers, Corporate Identity Manager presso Autogrill, Head of Strategy & Marketing Planning presso Ermenegildo Zegna, Head of Sales & Retail Division presso Ferrari Auto, Commercial & Operation Director presso Skitsch, Vice President presso Moleskine e amministratore delegato di Barbisio;

Caterina Ghelfi, direttore Museo del Gelato Carpigiani è un’esperta nel settore dei musei e delle istituzioni.

Musei archivi corporate, strategie di valorizzazione del brand – Sessione I
Giovedì 28 novembre dalle 14:45 alle 15:45 – Sala 2
RO.ME Museum Exhibition – Fiera di Roma