A06
BPER è una delle maggiori banche nazionali, a guida di un Gruppo con circa 1.650 filiali a presidio della totalità delle regioni italiane, con circa 20 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.
È conosciuta e apprezzata anche per il suo forte coinvolgimento nell’ambito dell’impegno sociale e della promozione della cultura.
In particolare, attraverso BPER Bene Comune, la banca gestisce e organizza l’insieme di iniziative, servizi e soluzioni di credito dedicati alla Pubblica Amministrazione, alle organizzazioni no profit e al Terzo Settore, promuovendo le condizioni ottimali per uno sviluppo sociale integrale, in una logica di sussidiarietà circolare.
Sono diverse anche le attività in ambito culturale, che si declinano nel sostegno a fiere, eventi formativi, premi letterari, incontri con autori. Dal 2017 BPER Banca gestisce in modo più maturo e consapevole anche il proprio patrimonio artistico grazie a La Galleria che valorizza, tutela, conserva e rende fruibile una delle maggiori corporate collection italiane. La Galleria concretizza la mission del brand di BPER di creare, tramite un programma di iniziative, mostre ed eventi dinamico ed in continua evoluzione, una cultura viva, aperta, stimolante e vicina al territorio e alle persone.
|